Pokémon Verde:

Chi non conosce il primissimo gioco Pokémon uscito solamente in Giappone?
Contiene una bellissima mappa della regione di Kanto.
Nel gioco gli sprite dei Pokémon sono totalmente differenti da quelli di Rosso e Blu.
Rarità: se completo mediamente raro, loose è comune.


Pokémon Card GB2:

Questo gioco di carte Pokémon per Game Boy color uscì solamente in Giappone!
Contiene 2 carte promozionali di Mewtwo e Lugia!
Rarità: abbastanza raro completo, molto costoso ( almeno 120 euro).


Pokémon Stadium:

Questo è il primissimo Pokémon stadium per Nintendo 64, uscito solamente in Giappone, chiamato anche Pokémon Stadium Zero. Io ho comprato l’edizione più completa, che comprende il transfer pack. Esiste anche una versione senza questo accessorio.
Rarità: esiste solo giapponese quindi non è comune, prezzo medio basso.

In versione PAL invece sono usciti solamente il secondo e il terzo. Il secondo Giapponese, Pokémon Stadium 2, è arrivato in Occidente con il nome di Pokémon Stadium (in pratica un upgrade del primo con tutti e 151 Pokémon).

Il terzo, in giapponese Pokémon Stadium Kingin Crystal Version, è stato distribuito in versione PAL con il nome di Pokémon Stadium 2 (avente 251 Pokémon visto che comprende le prime due generazioni ovvero quelle delle versioni Rosso/Verde/Blu/Giallo e Oro/Argento/Cristallo).
Rarità: abbastanza raro completo, prezzo medio alto (sui 60/70 euro).


Pokémon Box Rubino e Zaffiro:

La versione Italiana boxata è abbastanza rara per numero di copie in circolazione, in quanto non veniva venduta normalmente nei negozi, ma si poteva solamente ottenere dopo aver guadagnato 4500 stelle sul sito Nintendo! Il disco singolo invece si poteva ottenere, tramite l’acquisto di Pokémon Colosseum Mega Pack, un bundle che comprendeva un Nintendo GameCube, Pokémon Colosseum, una memory card da 251 blocchi, una da 59 blocchi e un cavo link GC-GBA! Dentro questo Pokémon Colosseum vi era il disco aggiuntivo di Pokémon Box, oltre che al gioco Colosseum!
Rarità: la versione boxata molto rara per via del numero limitato di copie.


Pokémon Card Game BW:

Gioco di carte per Nintendo DS uscito solamente in Giappone.
Contiene un tavolo da gioco con segnalini, il gettone da lanciare e  3 mazzetti di carte, ognuno dedicato ad uno starter di quinta generazione, la cui carta più rara è l’evoluzione finale.
Rarità: comune, si trova facilmente su ebay ad un prezzo nella media (sui 30/40 euro).


Hey You Pikachu

Questo gioco per Nintendo 64 è uscito solamente in versione Giapponese e Americana. Io ho acquistato la versione americana, poichè più comprensibile per giocarci. Contiene oltre alla cartuccia e ai manuali, un microfono che permette di parlare (in questo caso in inglese) a Pikachu all’interno del gioco.
Rarità: abbastanza raro trovarlo completo, prezzo medio alto (sui 50/60 euro).


Pokémon Tretta

Questo gioco per 3DS o 3DS XL è uscito solamente in Giappone. La cartuccia non esiste fisica, infatti il gioco si deve scaricare dall’eshop tramite il codice che si trova all’interno della scatola, la quale contiene anche le periferiche da attaccare al 3DS o 3DS XL e 4 dischetti relativi ai pokémon Mewtwo, Eevee, Lucario e lo speciale Pichu.
Rarità: Comune, attualmente si può trovare facilmente su ebay sui 25 euro


Pokémon Rumble U Special Edition

Questo gioco per Nintendo WiiU esiste solo in digitale, ma in esclusiva in Inghilterra è uscita un’edizione speciale contenente il codice del gioco (scritto sullo scontrino di acquisto), il poster di gioco e 2 statuine NFC (simili agli amiibo ma nate prima di questi ultimi).
Le statuine contenute sono casuali: una è a caso tra Kyurem Nero e Kyurem Bianco (statuine ottenibili solo attraverso questi bundle) e l’altra è a caso tra tutte le statuine esistenti ( bulbasaur, celebi, croagunk, darkrai, torchic, deoxys, eevee, genesect, mewtwo, victini, jirachi, litwick, lucario, mew, zoroark, pikachu, piplup, shaymin).
Io nel Bundle ho trovato Kyurem Nero e Lucario.
Rarità: Molto raro completo essendo uscito per un breve periodo solamente in inghilterra.

Ecco tutti i modellini NFC di Rumble U che possiedo: