Ciao a tutti i lettori,  il 15 settembre 2021 ho finalmente completato la mia collezione di calamite della Mr.Day dei Pokémon e finalmente oggi sono qui a dedicarne un articolo, per farvi conoscere tutto su questa fantastica collezione e magari confrontarci!

Chi è nato negli anni 90 si ricorderà benissimo le buonissime merendine della Mr Day della Parmalat, fatte di pan di spagna farcito con crema al cacao magro, ricoperto al latte magro e decorato con una bellissima moneta di cioccolato bianco raffigurante un Pokémon! Nelle cartine che allego all’articolo potete vedere la brioche in questione e ricordarne il dolcissimo sapore! Per chi non l’avesse mai mangiata posso solo dirvi che era la brioche più buona del mondo, super dolce, golosa e molto morbida. In questi anni avevo visto anche delle petizioni sul web fatte alla Parmalat per rifare queste fantastiche brioche ma in risposta la casa prodruttrice aveva detto che non poteva più farle siccome avevano perso i diritti!

Iniziate ora ad ammirare la prima generazione di Pokémon delle calamite, con tutte le varianti, anno 2000.

Nello specifico vi mostro la cartina con alcune informazioni e ogni variante esistente. Per le varianti ho fatto un confronto con un altro collezionista, Carmine, che aveva completato la sua collezione prima di me e mi ha anche aiutato a finirla! Read More →

Il 18 Marzo 2016 è uscito in italia il videogioco per WiiU Pokkén Tournament accompagnato dal suo Pro pad, molto comodo per giocare al gioco al posto del Paddone e utile se si vuole giocare in locale con qualche amico. (Come potete vedere io li ho comprati tutti e 2).
Il gioco l’ho provato in questi giorni, è un puro picchiaduro! Da non amante del genere devo dire che è comunque carino, anche se per me non è il massimo poichè avrei preferito di gran lunga un altro tipo di gioco!
All’inizio dovete creare il vostro personaggio, potete scegliere giusto se siete Maschio o Femmina e il colore della pelle e degli occhi! Man mano che avanzate nelle diverse modalità e raggiungete determinati obiettivi si sbloccheranno altri elementi personalizzabili come il taglio e il colore dei capelli, gli accessori da indossare, gli sfondi per il vostro PG, i vestiti e altri. Questi elementi potete comprarli, ma vi verranno anche regalati come Bonus al termine di una lotta, man mano che lottate. Si sbloccano vari vestiti anche per la vostra Guida nel gioco. Inoltre si possono utilizzare fino a 5 amiibo al giorno per sbloccare gli oggetti e i titoli! Ecco per esempio il mio personaggio personalizzato (anche con la frase e il titolo) e quello della guida in basso a sinistra: Read More →

Ciao a tutti, in questo “articolo” ho voluto fotografare nel dettaglio, e suddividere per serie, le mie Pokéball con le relative action figure, chiamate Pokémon Candy Containers (in origine contenevano anche delle caramelle), che si potevano comprare dai primi anni 2000 in poi nelle tabaccherie.
Faccio questo articolo perchè vorrei creare una lista di tutte le action figure delle Pokéball esistenti.

Ho aggiunto la parte che segue anche nella sezione Action Figure.

 

Pokéball del 1999, possiedo: Bulbasaur,  Vulpix, Squirtle, Charmeleon, Mewtwo, Meowth, Pikachu, Psyduck, Poliwhirl, Charmander, Charizard, Blastoise, Clefairy, Jigglypuff, Togepi, Eevee.

Pokéball del 2001, possiedo: Cyndaquil, Chikorita, Bellosom, Lugia, Phanpy, Houndour, Marill, Totodile, Elekid, Slowking, Heracross

Pokéball Master Quest anno 2002, possiedo: Phanpy, Jgglybuff, Misdreavus, Pupitar, Mantine, Magcargo, Delibird, Tyrogue, Steelix, Octillery, Corsola.
Manca: Entei

Pokeball del 2003 Advanced, le possiedo: Treecko, Torchic, Mudkip, Groudon, Kyogre
Mi manca: Latias

Sorprese Pokéball del 2004 Advanced 2, possiedo: Blaziken, Marshtomp, Wynaut, Skitty
Mi mancano: Pikachu, Sceptile, Skarmory

Sorprese Pokéball del 2005, possiedo: Taillow, Rayquaza, Plusle, Minun, Beautifly
Mi manca: Lotad

Pokéball del 2006, possiedo: Machop, Volbeat, Wobbuffet, Poochyena.
Mi mancano: Deoxys,  Castform
(immagine pubblicitaria presa dal sito torterra97 –> clicca qui)
 

Sorprese Pokéball 2006 edizione limitata
Possiedo: Munclax, Corphish
Mi mancano: Wrumple, Snorunt, Glalie, Chimeco, Manaphy

Pokéball anno 2007 (marcate 2008), edizione limitata: Mantike, Bonsly, Mime Jr, Buizel, Weavile, Lucario

Pokéball anno 2008, Darkrai edition: Cranidos, Mesprit, Lickilicky, Croagunk, Electivire, Darkrai

Pokéball anno 2009, prima serie, Shaymin Edition
Possiedo: Regigagas, Rhyperior, Magmortar, Azelf, Shaymin
Mi mancano: Shaymin forma cielo, Giratina forma origine

Pokéball anno 2010
Possiedo: Grotle

Pokéball anno 2011, Jirachi Edition
Possiedo: Jirachi, Suicune, Typhlosion
Mi mancano: Entei, Raikou,  Feraligatr, Meganium.