Pokémon Verde:

Chi non conosce il primissimo gioco Pokémon uscito solamente in Giappone?
Contiene una bellissima mappa della regione di Kanto.
Nel gioco gli sprite dei Pokémon sono totalmente differenti da quelli di Rosso e Blu.
Rarità: si trova completo, prezzo medio sopra i 50 euro.


Pokémon Card GB2:

Questo gioco di carte Pokémon per Game Boy color uscì solamente in Giappone!
Contiene 2 carte promozionali di Mewtwo e Lugia!
Rarità: si trova ma è costoso, completo oltre 200 euro. Io preso molti anni fai sugli 80 euro.


Pokémon Stadium:

Questo è il primissimo Pokémon stadium per Nintendo 64, uscito solamente in Giappone, chiamato anche Pokémon Stadium Zero. Io ho comprato l’edizione più completa, che comprende il transfer pack. Esiste anche una versione senza questo accessorio.
Rarità: raro trovarlo completo. Io preso anni fa sui 20/30 euro.

In versione PAL invece sono usciti solamente il secondo e il terzo. Il secondo Giapponese, Pokémon Stadium 2, è arrivato in Occidente con il nome di Pokémon Stadium (in pratica un upgrade del primo con tutti e 151 Pokémon).

Il terzo, in giapponese Pokémon Stadium Kingin Crystal Version, è stato distribuito in versione PAL con il nome di Pokémon Stadium 2 (avente 251 Pokémon visto che comprende le prime due generazioni ovvero quelle delle versioni Rosso/Verde/Blu/Giallo e Oro/Argento/Cristallo).
Rarità: abbastanza raro completo


Pokémon Box Rubino e Zaffiro:

La versione Italiana boxata è abbastanza rara per numero di copie in circolazione, in quanto non veniva venduta normalmente nei negozi, ma si poteva solamente ottenere dopo aver guadagnato 4500 stelle sul sito Nintendo! Il disco singolo invece si poteva ottenere, tramite l’acquisto di Pokémon Colosseum Mega Pack, un bundle che comprendeva un Nintendo GameCube, Pokémon Colosseum, una memory card da 251 blocchi, una da 59 blocchi e un cavo link GC-GBA! Dentro questo Pokémon Colosseum vi era il disco aggiuntivo di Pokémon Box, oltre che al gioco Colosseum!
Rarità: la versione boxata molto rara per via del numero limitato di copie.


Pokémon Card Game BW:

Gioco di carte per Nintendo DS uscito solamente in Giappone.
Contiene un tavolo da gioco con segnalini, il gettone da lanciare e  3 mazzetti di carte, ognuno dedicato ad uno starter di quinta generazione, la cui carta più rara è l’evoluzione finale.
Rarità: raro (io all’epoca pagato sui 30/40 euro)


Hey You Pikachu

Questo gioco per Nintendo 64 è uscito solamente in versione Giapponese e Americana. Io ho acquistato la versione americana, poichè più comprensibile per giocarci. Contiene oltre alla cartuccia e ai manuali, un microfono che permette di parlare (in questo caso in inglese) a Pikachu all’interno del gioco.
Rarità: abbastanza raro trovarlo completo.


Pokémon Tretta

Questo gioco per 3DS o 3DS XL è uscito solamente in Giappone. La cartuccia non esiste fisica, infatti il gioco si deve scaricare dall’eshop tramite il codice che si trova all’interno della scatola, la quale contiene anche le periferiche da attaccare al 3DS o 3DS XL e 4 dischetti relativi ai pokémon Mewtwo, Eevee, Lucario e lo speciale Pichu.
Rarità: si trova, prezzo alto sopra i 70 euro. Quando lo comprai io era comune, preso su ebay sui 25 euro.


Pokémon Rumble U Special Edition

Questo gioco per Nintendo WiiU esiste solo in digitale, ma in esclusiva in Inghilterra è uscita un’edizione speciale contenente il codice del gioco (scritto sullo scontrino di acquisto), il poster di gioco e 2 statuine NFC (simili agli amiibo ma nate prima di questi ultimi).
Le statuine contenute sono casuali: una è a caso tra Kyurem Nero e Kyurem Bianco (statuine ottenibili solo attraverso questi bundle) e l’altra è a caso tra tutte le statuine esistenti ( bulbasaur, celebi, croagunk, darkrai, torchic, deoxys, eevee, genesect, mewtwo, victini, jirachi, litwick, lucario, mew, zoroark, pikachu, piplup, shaymin).
Io nel Bundle ho trovato Kyurem Nero e Lucario.
Rarità: Molto raro completo essendo uscito per un breve periodo solamente in Inghilterra.

Ecco tutti i modellini NFC di Rumble U che possiedo:

Lascio anche una vecchia foto, dove si vedono anche le palline.

One Thought on “Videogiochi Particolari

  1. la storia della musica di lavandonia logicamente è una bufala…
    Rosso e verde giapponesi sono diversi dai nostri per il semplice motivo che, gli USA per produrre la versione internazionale hanno preso come base la versione Blu giapponese (disponibile per gli abbonati CoroCoro) inserendo tutte le funzioni proprie di Rosso e Verde (come le differenze dei Pokèmon selvatici ecc, in quanto Blu giapponese, contato come un’ulteriore versione potenziata di Rosso e Verde possiede Pokémon che ti vengono scambiati nel gioco, Frequenza dei Pokémon selvatici diversa da Rosso e Verde).
    I nostri Rosso e Blu possiedono gli sprite di Blu giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation