Il 18 Marzo 2016 è uscito in italia il videogioco per WiiU Pokkén Tournament accompagnato dal suo Pro pad, molto comodo per giocare al gioco al posto del Paddone e utile se si vuole giocare in locale con qualche amico. (Come potete vedere io li ho comprati tutti e 2).
Il gioco l’ho provato in questi giorni, è un puro picchiaduro! Da non amante del genere devo dire che è comunque carino, anche se per me non è il massimo poichè avrei preferito di gran lunga un altro tipo di gioco!
All’inizio dovete creare il vostro personaggio, potete scegliere giusto se siete Maschio o Femmina e il colore della pelle e degli occhi! Man mano che avanzate nelle diverse modalità e raggiungete determinati obiettivi si sbloccheranno altri elementi personalizzabili come il taglio e il colore dei capelli, gli accessori da indossare, gli sfondi per il vostro PG, i vestiti e altri. Questi elementi potete comprarli, ma vi verranno anche regalati come Bonus al termine di una lotta, man mano che lottate. Si sbloccano vari vestiti anche per la vostra Guida nel gioco. Inoltre si possono utilizzare fino a 5 amiibo al giorno per sbloccare gli oggetti e i titoli! Ecco per esempio il mio personaggio personalizzato (anche con la frase e il titolo) e quello della guida in basso a sinistra:

La grafica è bellissima e i Pokémon in battaglia hanno delle espressioni e degli atteggiamenti veramente realistici e stupendi (per esempio Gengar essendo un pokémon spettro, e quindi non ha un corpo solido, a volte nuota nel pavimento oppure quando perde una partita fa le boccacce e la linguaccia).
I Pokémon giocabili sono 14 + 2 sbloccabili nel corso della partita, per un totale di 16. Ma secondo me aggiungeranno qualche altro PG giocabile come hanno fatto in Super Smash Bros! I pokèmon di supporto invece, inizialmente sono solo 3 coppie e man mano che avanzerete nel gioco se ne sbloccheranno degli altri.

Le combinazioni delle mosse dei Pokémon sono veramente tantissime ed è difficile impararle tutte, almeno per me che non sono pratica di Picchiaduro, per chi invece è esperto nel genere non dovrebbero essere complicate.
Nel gioco ci sono diverse modalità: allenamento (con tutti i tutorial), lotta in singolo (dove ci si allena impostando i parametri della lotta), gioco in locale con amici, la Lega Ferrum alla quale possiamo partecipare sfidando altri allenatori CPU (quelli già inseriti nel videogioco), e la modalità online per sfidare allenatori da tutto il mondo!
Man mano che si avanza nella Lega Ferrum si costruisce anche la trama con la comparsa del misterioso Mewtwo Nero.
Nella Lega Ferrum del gioco sono abbastanza bravina, ma una volta che provo a sfidare gente online devo dire che sono veramente negata XD ! Quindi il mio giudizio è il seguente: se vi piacciono i picchiaduro è un acquisto obbligato, se invece non vi piacciono, e volete il gioco nella vostra collezione, io vi consiglio di aspettare un’abbassamento di prezzo!
Il voto del gioco per me è 7,5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation